RC Auto

RC Auto: Come risparmiare?

Per scegliere la propria assicurazione auto è possibile rivolgersi a due tipi di compagnie assicurative: quelle presenti solo sul web e quelle “tradizionali”.

Le assicurazioni online entrano in contatto con i clienti attraverso la compilazione di un form, un contatto via email o una telefonata.
Le compagnie tradizionali si interfacciano con i potenziali clienti tramite degli agenti.

Le compagnie assicurative online offrono prezzi generalmente più convenienti (dal 30% fino al 70%) rispetto alle compagnie tradizionali ma, a differenza di queste ultime, non sempre dispongono di uffici (cui eventualmente rivolgersi) nella città di residenza dell’assicurato.

Attraverso il confronto tra i vari preventivi assicurazioni auto di numerose compagnie assicurative, è possibile ottenere l’assicurazione auto più adatta alle proprie esigenze con un risparmio di molte centinaia di euro. Per questo motivo è essenziale avere prima un’idea chiara ed approfondita di tutte le offerte disponibili sul mercato.

Infine: bisogna saper valutare con attenzione anche tutte le clausole previste dal contratto: non soltanto l’importo da pagare, ma anche le eventuali garanzie accessorie previste, il massimale, la franchigia, le clausole di esclusione e rivalsa, la classe di merito.

Ecco perché mettiamo a tua disposizione i suoi esperti!